Come la link building può aiutare medici e professionisti

Sei un medico o un professionista e riconosci l’importanza della digitalizzazione nel tuo settore? Ebbene si, apparire online è al giorno d’oggi fondamentale per un medico o per un professionista quanto lo è per una qualsiasi altra attività.

Le persone sono costantemente connesse. Quando hanno bisogno di un oculista, di un pediatra o di un cardiologo, la prima azione che compiono è di chiedere a Google di fornirgli una lista dei migliori medici nell’ambito in cui hanno bisogno. E lo stesso discorso vale per professionisti come avvocati, notai, commercialisti, ma anche idraulici, elettricisti, vetrai, etc.

Farsi fare un sito web a regola d’arte è quindi il primo passo per raggiungere un maggior numero di pazienti/clienti. Ma non è sufficiente.

Sarà necessario attuare delle buone strategie SEO (Search Engine Optimization) per rendere il nostro sito ben visibile e facilmente raggiungibile da chi ha bisogno di noi.

Cos’è la SEO?

Sono proprio i motori di ricerca a stabilire quali sono i risultati da fare apparire nelle prime posizioni quando un utente scrive una query nella barra di ricerca. Tutte le strategie volte ad ottimizzare un sito internet per renderlo più virtuoso agli occhi dei motori di ricerca rientrano nella SEO.

Il motore di ricerca premierà un sito ottimizzato bene facendolo apparire tra i primi risultati quando qualcuno fa una ricerca attinente. Ma la SEO non riguarda solo le ottimizzazioni sul sito stesso. La SEO off-site implica azioni che vengono fatte al di fuori del sito. La link building è la strategia off-site che più influisce sulla visibilità di un sito web.

Come la link building rende un sito più visibile

In pratica consiste nel realizzare una rete di link di ingresso verso il sito che si vuole promuovere. Questi collegamenti ipertestuali vengono ospitati su siti, testate giornalistiche o blog che preferibilmente trattano argomenti affini.

I link di qualità sono tra i fattori di ranking più importanti. Google valuta infatti ogni link come una sorta di citazione di merito. Quando si accorge che ci sono diverse di queste citazioni, il suo algoritmo giunge alla conclusione che, visto che altri hanno reputato il nostro sito meritevole di essere menzionato, anche altri potrebbero trovarlo utile. Il risultato? Fa apparire il nostro sito più in alto nella SERP.

Il ruolo di un’agenzia di link building

Ora, abbiamo semplificato molto il concetto. In realtà, la link building è un argomento tecnico ed abbastanza complesso. Il punto è che non bisogna saper padroneggiare questi concetti per mettere in atto una campagna di link building vincente. Basterà infatti delegare la link building ad un’agenzia web specializzata in questo segmento così importante del marketing online.

I vantaggi di un’agenzia di link building per settori

Agenzie di questo tipo, come linkbuildingseo.net possono dare un’iniezione di visibilità al nostro sito medico/professionale. I motivi sono i seguenti:

Questi concetti sono ancora più importanti quando parliamo del settore medico, laddove Google & Company sono particolarmente attenti. Niente stress, dunque, ma nemmeno nessuna improvvisazione quando si parla di link building. Scegliendo linkbuildingseo.net potrai finalmente ottenere la visibilità che meriti!